about



about

Sono nata a Monselice, Padova.
Ho conseguito il Diploma in Arte Applicata all’Istituto Statale d’Arte P. Selvatico di Padova. Successivamente, con una tesi in pedagogia e didattica dell’arte, ho concluso i miei studi di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Ho esposto in varie città tra cui Venezia, Roma, Padova, Friburgo, Sestri Levante.

Mi occupo di didattica dell’arte. Ho progettato e realizzato molti laboratori di pittura nella scuola, in studio e in altri contesti, a Padova e in Liguria.
Ho un’esperienza pluriennale al Museo Diocesano di Padova. Ho collaborato a varie edizioni della Rassegna Internazionale di illustrazione I colori del Sacro.
Ho lavorato per Società Sistema Museo presso i Musei di Strada Nuova a Genova.
Nel 2015, a Sestri Levante, ho progettato Paesaggi di mare, laboratori per bambini, che conduco dallo stesso anno.
Dal 2016 collaboro con il MuSel Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante per cui ho progettato e conduco Storie di Segni , laboratori didattici rivolte alle scuole, e Segni pittorici .
Attualmente collaboro anche con la Società Economica di Chiavari per il progetto A col Museo. Paesaggi di mare. L’arte interpreta la riviera, presso i Musei di Palazzo Ravaschieri e con Earth scrl per Paesaggi di mare al Castello di San Terenzo.

Mi occupo di arte applicata, ho realizzato il progetto per una grande vetrata artistica a Padova, ho collaborato con il cantautore ligure Roberto Frugone per la realizzazione grafica di più lavori discografici e ho dipinto pareti a secco. Ho condiviso a Roma il progetto editoriale La luce e il segno con Serena Aureli e Lamberto Salvan.

Vivo e lavoro in Liguria da oltre dieci anni.