about



about

Nata e cresciuta in Veneto, ho conseguito il Diploma in Arte Applicata all’Istituto Statale d’Arte P. Selvatico di Padova. Successivamente, con una tesi in pedagogia e didattica dell’arte, ho concluso i miei studi di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Ho esposto in varie città tra cui Venezia, Roma, Padova, Friburgo, Sestri Levante.

Mi occupo di didattica e di educazione all’arte e al patrimonio artistico. Ho progettato e realizzato molti laboratori in diversi musei, a scuola, in studio e in altri contesti, a Padova e in Liguria.

Abilitata dal MIM all’insegnamento di Arte e immagine, attualmente sono docente presso la scuola statale secondaria di I grado in provincia di La Spezia, mentre nell’anno scolastico 2021-22 sono stata docente di Disegno e Storia dell’arte presso il Liceo Marconi Delpino di Chiavari.
Ho un’esperienza pluriennale al Museo Diocesano di Padova, ho collaborato con Società Sistema Museo presso i Musei di Strada Nuova a Genova, con la Società Economica di Chiavari per il progetto A scuola col Museo e per anni con il MuSel Museo Archeologico e della città di Sestri Levante. Ho realizzato molti Andersen Lab nel contesto dell’Andersen Festival, inoltre ho lavorato con il MuSel e Mediaterraneo Servizi per l’ideazione e la realizzazione del contest di disegno rivolto a bambini e ragazzi Alla scoperta di Andersen (prima e seconda edizione 2020 e 2021), Alla scoperta di Mario Lodi (edizione 2022) e Alla scoperta di Italo Calvino (edizione 2023).

Mi occupo di arte applicata, ho realizzato il progetto per una grande vetrata artistica a Padova, ho collaborato con il cantautore ligure Roberto Frugone per la realizzazione grafica di più lavori discografici e ho dipinto pareti a secco. Ho condiviso a Roma il progetto editoriale La luce e il segno con Serena Aureli e Lamberto Salvan.

Vivo e lavoro in Liguria da circa quindici anni.
Attualmente lavoro al progetto DiSegni Vegetali che comprende mostre, pubblicazione di quaderni e laboratori.