about



about

Sono nata a Monselice, Padova.
Ho conseguito il Diploma in Arte Applicata all’Istituto Statale d’Arte P. Selvatico di Padova. Successivamente, con una tesi in pedagogia e didattica dell’arte, ho concluso i miei studi di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Ho esposto in varie città tra cui Venezia, Roma, Padova, Friburgo, Sestri Levante.

Mi occupo di didattica e di educazione all’arte e al patrimonio artistico. Ho progettato e realizzato molti laboratori in diversi musei, nella scuola, in studio e in altri contesti, a Padova e in Liguria.
Ho un’esperienza pluriennale al Museo Diocesano di Padova. Ho collaborato a varie edizioni della Rassegna Internazionale di illustrazione I colori del Sacro.
Ho lavorato per Società Sistema Museo presso i Musei di Strada Nuova a Genova e per la Società Economica di Chiavari presso i Musei di Palazzo Ravaschieri.
Dal 2016 collaboro con il MuSel Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante.
Dal 2017 conduco presso l’Istituto Comprensivo di Sestri Levante i laboratori AndersenLab (nel contesto dell’Andersen Festival) e con il MuSel e Mediaterraneo Servizi ho collaborato per l’ideazione e la cura del contest di disegno per bambini e ragazzi Alla scoperta di Andersen (prima e seconda edizione 2020 e 2021).

Mi occupo di arte applicata, ho realizzato il progetto per una grande vetrata artistica a Padova, ho collaborato con il cantautore ligure Roberto Frugone per la realizzazione grafica di più lavori discografici e ho dipinto pareti a secco. Ho condiviso a Roma il progetto editoriale La luce e il segno con Serena Aureli e Lamberto Salvan.

Vivo e lavoro in Liguria da oltre dieci anni.